Spedizioni
Weekshop evade gli ordini in tempi brevissimi, generalmente in due/tre giorni lavorativi, con esclusione dei giorni di sabato e domenica, decorrenti dal giorno successivo alla verifica contabile dell’accredito che, avviene in tempo reale se il pagamento avviene mediante Carta di Credito o PayPal, mentre per i pagamenti tramite bonifico bancario (nella cui causale è necessario scrivere il numero dell’ordine), verranno evasi alla conferma dell’accredito dell’importo corrispondente al numero d’ordine:
- CORRIERE
Il trasporto è a carico dell’acquirente. La spedizione avviene con corriere espresso Bartolini o Gls, al momento della ricezione ed incasso del pagamento. Tutte le spedizioni in partenza da Weekshop vengono recapitate al cliente nell’arco delle successive 48/72 ore salvo rare eccezioni. Il carrello calcola automaticamente i costi di spedizione tenendo conto delle caratteristiche del prodotto stesso. Il costo della spedizione è di 8,70 € (10,70€ per le isole). Se raggiungi un minimo di acquisti di 129,00 € la spedizione è GRATUITA.
- CONTRASSEGNO
- RICEVIMENTO DELLA MERCE ED EVENTUALI DANNI
Al momento del ricevimento del pacco è fondamentale verificare le condizioni dell’imballo. In caso di imballo danneggiato o non integro è necessario apporre sul documento accompagnatorio, la dicitura “Ritiro con riserva di controllo perchè il pacco è danneggiato”, prima di firmare la ricezione.
In alternativa si deve rifiutare la merce. Se l’imballo non presenta danneggiamenti ma si presume che l’articolo abbia subito danni apporre la dicitura “Ritiro con riserva di verifica di integrità del contenuto”.
Infine inviare tramite email o all’indirizzo riportato nella parte inferiore del sito, una dichiarazione contenente la descrizione delle condizioni dell’imballo, con allegata foto della merce, entro 24 ore. Il rispetto di queste semplici cautele ci consentirà di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi.
Evidenziamo inoltre che le anomalie riscontrate sui prodotti per problemi riconducibili al trasporto dovranno essere contestate al corriere, anche nel caso di “ritiro con riserva”, nel termine massimo di 7 (sette) giorni dal ricevimento, per cui consigliamo di verificare subito l’integrità del prodotto avvisandoci con tempestività.
Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame. Il cliente si assume le responsabilità di quanto dichiara
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o del negozio Weekshop, a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.